NEL GIARDINO DEL MIO REGNO

10,00 €
In Stock
SKU: 1284
MELODIE DELL’ANIMA SUL PERCORSO DELLA VITA Prefazione di Eta Musciad
 Torna a: Collane libri

Il Vero Amore, che è quello che “dona”, anche se non riceve nulla in cambio, nelle Poesie di Francesca Barraco trasuda talmente tanto Amore, da lasciarti nell’intimo una dolce sensazione di riconoscenza verso l’Essere che noi siamo, verso il Sogno che rispecchia la nostra speranza, verso quella Luce che tutti noi abbiamo anche se non lo sappiamo, verso il Maestro che alberga dentro di noi nella Conoscenza dell’incontro con noi stessi.

Forse, proprio per farci partecipi di questa “Conoscenza Esperienziale” che lei ha vissuto con grande Consapevolezza, Francesca Barraco ci ha condotto per mano nella lettura delle sue belle Poesie, accomunandoci a Lei, diventando anche noi, non solo “Spettatori” del suo vissuto, ma anche “Comprimari” delle sue esperienze, entrando in empatia con Lei.

Eta Musciad

Quando nella mente

mi metto a ragionare dopo cosa ci sarà,

mi prende una vertigine improvvisa

che la consueta via mi fa smarrire

e il vuoto mi risucchia.

Cerco d’immaginare,

con gli occhi della mente,

come sarà quando non ci sarà più niente.

Insisto, ma è un inutile viaggio,

ovunque guardi, ovunque mi rigiri,

lo schermo è un buco nero,

andar di là non posso.

Mi siedo e aspetto,

forse un messaggio

che mi chiarisca cosa son venuta a fare

in questo breve mio passaggio.

E rimango qui seduta,

povera ignorante cosa,

a contemplare

la breve vita di una rosa.

Francesca Barraco, Siciliana di nascita, friulana di adozione, è laureata in Lingue e Letterature Straniere presso l’università di Udine. Nel 2005 ha concluso un Master alla Facoltà di Filosofia, Lettere e Scienze Umanistiche dell’università di San Paolo (Brasile).

Sposata, due figli, ha vissuto a lungo in Brasile e in Argentina dove si è occupata di corsi di lingua italiana.

Con Keltia Editrice ha pubblicato le seguenti opere:

-Machado de Assis. Presenze italiane nell’opera di uno scrittore brasiliano (2009) Il libro è stato presentato alla Fiera del Libro di Torino (maggio 2010) ed è stato tradotto in portoghese nel 2012 per la Casa Editrice Nova Alexandria di San Paolo - Collana Studi Italiani, con il titolo “Presença italiana na obra de um escritor brasileiro”.

-Adelaide Ristori.Cronache (2012), traduzione italiana a cura di Francesca Barraco del libretto di Joaquim Maria Machado de Assis Adelaide Ristori. Folhetins. Presentato nel mese di maggio 2013 al Salone del Libro di Torino, ha poi partecipato, (ottobre dello stesso anno), a Susegana (Treviso), alla 11^ edizione della Mostra Nazionale “Libri in cantina”.

-Nair. Alla scoperta del potere segreto della Fantasia (2014), raccolta di racconti per l'infanzia.

-Artù. Alla Conquista dell’avventura di Mondi Fantastici (2015) raccolta di racconti per l’infanzia. Il libro ha partecipato, a Susegana (Treviso), alla 13^ edizione della Mostra Nazionale “Libri in Cantina” (ottobre 2015).

-La Chiesa del Diavolo. Racconti ironici e mordaci della Cultura Carioca (2016), traduzione italiana a cura di Francesca Barraco di alcuni racconti di Joaquim Maria Machado de Assis. Il libro è stato presentato nel mese di maggio 2016 al Salone del Libro di Torino.

-La Signora con la Bara, ovvero il fascino del Mistero (2017), raccolta di racconti per ragazzi.

96
978-88-7392-086-130-1
Francesca Barraco