12 Luna: 7 Dicembre 2018 - 5 Gennaio 2019 Luna dell'Aquila

Con l'eleganza del suo volo, la sua velocità e la grande manifestazione di forza, l’Aquila è comunemente intesa come simbolo della regalità e del potere, ma anche della saggezza. Simbolo regale che si estende anche al dominio dello Spirito sulla Materia, del Sè superiore e Nobile sull'Ego avido e gretto, e che come Animale Guardiano ci guida verso "piani superiori" e a quel "lasciare la presa" che ci permette di scoprire le illusioni di Maya. Il suo simbolismo ci mette dunque in connessione con il sé superiore e ci aiuta a vedere le verità spirituali nascoste.

Nella Mitologia celtica l’aquila rappresenta la rapidità, la forza, e la conoscenza della magia.

Per la sua caratteristica di volare più in alto di ogni altra specie, per la sua capacità di vivere e nidificare sulle cime montane, là dove nessun altro uccello può imitarla, per la convinzione popolare che lei sola tra gli esseri viventi possa fissare la luce del sole senza venirne accecata: l'Aquila è anche un simbolo solare, rappresentante delle divinità della Luce, quali Lugh e Mithra.

Loup nt'la raisura

 

 Eagle

 

Gli antichi Druidi ci insegnano che noi non abbiamo altri limiti che quelli che noi stessi ci poniamo con la nostra mente e con i suoi pregiudizi. Siamo noi stessi ad impedirci di volare. Che questa nuova Luna ci offra un passo in più sulla via che ci condurrà a spiegare le nostre ali