MITOLOGIA CELTICA

26,00 €
In Stock
SKU: 1248
Lessico su Miti, Dèi ed Eroi
 Torna a: Le Querce

"Mitologia Celtica: lessico su Miti, Déi ed Eroi, è un'opera di consultazione, che prende in considerazione attentamente la ricerca, ma tenta di legare l'esposizione dei fatti ad una presentazione piacevole, di rendere qualcosa dello stile della saga, del tono talvolta sentimentale, poetico o mordacemente umoristico di un racconto, o di trasmettere la viva impressione di un oggetto o di un paesaggio visto con i propri occhi. Le saghe importanti vengono riassunte con un linguaggio vivace e gli oggetti importanti vengono descritti, se non già raffigurati, nelle molte immagini presenti. Un grande sforzo viene dedicato a seguire i collegamenti dei diversi elementi nei paesi celtici, anche se i punti chiave rimangono la Francia, la Ger­mania, l'Austria, la Svizzera, l'Italia, l'Inghilterra e l'Irlanda.
Il "Lexikon" ha lo scopo di aiutare a tro-vare rapidamente una saga su un argomento specifico, degna di essere letta, di vedere più volentieri, magari un solo og-getto, ma in modo corretto; di scegliersi una destinazione invece di fare un viaggio in tutte quelle possibili. Questo volume vuole al tempo stesso comunicare al lettore il sapere, con il maggior godimento possibile durante la lettura.

Sylvia Botheroyd, nata a Basel in Germania nel 1944, ha studiato Letteratura Inglese e Germanica all'Università di Basel. Tra le sue altre opere ricordiamo "Ireland: Mythologie einer Landschaft"

Paul F. Botheroyd, nato a Bridlington in Inghilterra nel 1939, ha studiato Germanistica e Letteratura Inglese all'Università di Birmingham. Appas­sionato studioso di cultura celtica, in collaborazione con la moglie, ha pubbli­ca­to tra l'altro: "Ireland: Knust und Reisefürer", "Scotland/Wales/Cornwall: Auf den Souren von König Artus", "Deutschland: Auf den Spuren der Kelten" e "Ireland: Auf den Spuren der Druiden und Heilingen".

320
88-7392-084-6
Sylvia e Paul F. Botheroyd