GRAMMATICA E DIZIONARIO DEL GAELICO D’IRLANDA - SOLO LIBRO

23,50 €
In Stock
SKU: 1150
 Torna a: Le Querce

Per la prima volta è disponibile in Italia una grammatica gaelica completa di dizionario gaelico-italiano e di un piccolo dizionario italiano-gaelico. Un testo indispensabile per chi si vuole avvicinare alla più diffusa delle lingue celtiche ancora vive.

“Questa Grammatica e dizionario del Gaelico d’Irlanda è una composizione a quattro mani, che vuole offrire a quegli italiani che desiderano avvicinarsi alle lingue celtiche, partendo dalla lingua gaelica d’Irlanda, un manuale basilare che li possa guidare e dal quale iniziare. Una volta che si saranno assimilati gli indispensabili elementi di base qui forniti, si sarà in grado di consultare un testo irlandese più completo, o meglio ancora, recarsi in uno dei Gaeltacht d’Irlanda dove è possibile apprendere la lingua direttamente da insegnanti di madrelingua.”

Kay MacCarthy, nata a Dublino, è da oltre trent'anni portavoce della tradizione musicale irlandese. Famosa ed apprezzata in Italia, gode di ampia considerazione e stima anche all'estero. Trae la sua ispirazione da radicati elementi costitutivi della terra d'origine arricchita di tutte le più aggiornate esperienze di cui è pregno il suo linguaggio, considerato tra i più interessanti nell'attuale panorama della musica irlandese. è’ laureata in Lingua e Letteratura inglese all’Università di Galway e in Lingue e Letterature Straniere all’Università degli Studi di Roma.

Anna Fattovich, si occupa da anni di Storia del Medioevo irlandese e si è laureata in Storia Medioevale presso l’Università “la Sapienza” di Roma; è l’Autrice del volume “I Celti d’Irlanda: società e diritto dell’ultima tradizione celtica” e di altri saggi.

264
88-86692-88-9
Kay McCarthy – Anna Fattovich