GRAMMATICA E DIZIONARIO DEL GAELICO D’IRLANDA + CD FONETICA

33,50 €
In Stock
SKU: 1217
 Torna a: Le Querce

"Questa Grammatica e dizionario del Gaelico d'Irlanda è una composizione a quattro mani, che vuole offrire a quegli italiani che desiderano avvicinarsi alle lingue celtiche, partendo dalla lingua gaelica d'Irlanda, un manuale basilare che li possa guidare e dal quale iniziare. Una volta che si saranno assimilati gli indispensabili elementi di base qui forniti, si sarà in grado di consultare un testo irlandese più completo, o meglio ancora, recarsi in uno dei Gaeltacht d'Irlanda dove è possibile apprendere la lingua direttamente da insegnanti di madrelingua."

Il CD (in altra pagina, si può anche acquistare il solo libro) contiene le letture, capitolo per capitolo, di frasi e vocaboli con pronuncia Gaelica contenuti nel volume "Grammatica e dizionario del Gaelico d'Irlanda", che permettono, a tutti coloro che lo desiderino, di avvicinarsi alle lingue celtiche. Associato al libro, questo CD dà l'opportunità di esercitare praticamente le regole apprese.
Una volta che si saranno assimilati gli indispensabili elementi qui forniti, si sarà in grado di recarsi in uno dei Gaeltacht d'Irlanda dove è possibile iscriversi ai corsi per apprendere direttamente da insegnanti di madrelingua.

Kay MacCarthy, nata a Dublino, è da oltre trent'anni portavoce della tradizione musicale irlandese. Famosa ed apprezzata in Italia, gode di ampia considerazione e stima anche all'estero. Trae la sua ispirazione da radicati elementi costitutivi della terra d'origine arricchita di tutte le più aggiornate esperienze di cui è pregno il suo linguaggio, considerato tra i più interessanti nell'attuale panorama della musica irlandese. è' laureata in Lingua e Letteratura inglese all'Università di Galway e in Lingue e Letterature Straniere all'Università degli Studi di Roma.

Anna Fattovich, si occupa da anni di Storia del Medioevo irlandese e si è laureata in Storia Medioevale presso l'Università "la Sapienza" di Roma; è l'Autrice del volume "I Celti d'Irlanda: società e diritto dell'ultima tradizione celtica" e di altri saggi.

264
88-7392-057-8
Kay McCarthy – Anna Fattovich