Esoterismo e Spiritualità

15,00 €
In Stock
SKU: 1204
una chiave di lettura dell’insegnamento della Natura, un codice che permette di interpretare il segreto ed occulto messaggio gnostico dell'esistenza
 Torna a: I Sicomori

Fin dai tempi più remoti l'esoterismo è stato essenzialmente il linguaggio della ricerca spirituale e del misticismo laico.
L’ Esoterismo è da intendersi come una chiave di lettura dell’insegnamento della Natura, un codice che permette di interpretare un messaggio evolutivo che si svela solo al di là delle soggettivazioni e delle barriere culturali.
Il linguaggio universale dell' esoterismo e della spiritualità, costituito da simboli e allegorie, può condurre alla comprensione degli insegnamenti della Natura e dell'esperienza che i Popoli naturali hanno sviluppato nei confronti del trascendente.

Esoterismo è oggi un termine che genericamente definisce tutti quegli insegnamenti di carattere segreto, o nascosto, presenti nelle dottrine filosofiche o religiose.
Il termine deriva dal greco esoterikos, interiore, e si riferisce all’insegnamento dei sacri misteri presente nelle religioni sia pagane che secolari.
Ma nonostante il messaggio dell’esoterismo sia riferito all’evoluzione spirituale dell’individuo, purtroppo l’argomento è spesso oggetto di banalizzazioni poiché i luoghi comuni delle società nate nel contesto delle grandi religioni storiche ne hanno distorto il significato, confondendolo con l’occultismo e con un certo tipo di magia che poco ha a che vedere con una seria ricerca spirituale.

208
88-7392-044-6
Giancarlo Barbadoro - Rosalba Nattero