LA POETICA DEL MAGNIFICO

15,00 €
In Stock
SKU: 1257
Cronache di un’esistenza inverosimile ma altamente probabile
 Torna a: I Ligustri Rilucenti

“Una persona, nel momento in cui prende carta e penna, non lo fa il più delle volte per testimoniare, certificare, o annotare una grande scoperta. Una persona scrive perché molto più banalmente e nobilmente ne sente il bisogno. Se è vero che scrivendo si possono fissare concetti e idee e renderli immortali, è pur vero che la maggior parte delle volte in cui una persona scrive non pensa certo a ciò. Scrivere può essere anche un passatempo, una valvola di sfogo in cui canalizzare fantasia, rabbia, timore, frustrazione, gioia, inventiva, senza avere la pretesa che tutto ciò si trasformi in un qualcosa di più grande un domani.”

Queste frasi, possono già caratterizzare quella che non è solo una raccolta di Pensieri, ma può apparire più simile a un filo di perle che si richiude in una unica collana.

Quindi, molto più di un insieme autobiografico sulla realtà inverosimile che di questi tempi riusciamo a vivere a dispetto di ogni buonsenso, questo libro risulta piuttosto come una ovazione al saper ironizzare su sè stessi, al riprendere coscienza e coraggio, ma anche un invito al non limitarsi alla sterile critica distruttiva; ad applicarsi con costanza, ottimismo, onestà e consapevolezza per risolvere, costrui-re, migliorare ciò che non va.

NOTIZIE SUGLI AUTORI

Tomàs Bonazzo

Disegnatore e amante di cinema e letteratura, nasce a Verona l'8 marzo 1991. Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano, presso il polo territoriale di Mantova.

Flaviano Fatuzzo

Nato a Zevio,Verona, l'11 marzo 1990. Nel 2012 si è laureato in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali, Diritti Umani presso l'Università degli Studi di Padova. Successivamente, nel 2014 ha ottenuto la Laurea Magistrale in Istituzioni e Politiche dei Diritti Umani e della Pace sempre presso l'ateneo patavino. Tra le sue passioni, oltre alla letteratura, vi sono lo sport e la politica europea.

144
978-88-7392-104-2
Tomàs Bonazzo - Flaviano Fatuzzo